I micro matrimoni

Matrimoni anticonvenzionali per tempi speciali

 

Quando si tratta di organizzare il giorno del matrimonio, ci sono infinite variabili da tenere in considerazione. Come organizzatori di eventi, siamo pronti ad affrontare situazioni di emergenza: un fornitore che si perde, temporali che costringono a spostare all’interno interi eventi programmati all’aperto…

Ma il 2020 ci ha sorpreso con qualcosa che nemmeno i più esperti fra noi avrebbero potuto aspettarsi: una pandemia.

Quando siamo stati costretti a sospendere gli eventi, lasciando le coppie a domandarsi se o quando il loro matrimonio da sogno sarebbe stato possibile, abbiamo iniziato a pensare ad alternative creative. Ed è arrivato il micro matrimonio.

I micro matrimoni, conosciuti anche come minimonies, sono matrimoni non convenzionali con un numero variabile da cinque a poche decine di ospiti; questo numero ridotto di invitati, consente una corretta applicazione dei protocolli di distanziamento sociale, ma lascia comunque alla coppia la possibilità di festeggiare con i propri cari. 

In definitiva, è un modo per sposarsi “ora” con un piccolo gruppo di ospiti, per poi festeggiare con tutti gli altri, organizzando una festa più grande quando ci sarà la possibilità, il che forse ripaga un poco del dover posticipare la celebrazione pianificata da mesi (o anni). 

Questo nuovo approccio permette di creare una giornata speciale concentrandosi maggiormente sui dettagli intimi.

È importante ricordare che il vostro micro matrimonio è il giorno del vostro matrimonio reale. Questo significa che non dovreste rinunciare a ciò avete sempre desiderato per le vostre nozze, ma se preferite conservare uno o tutti quei momenti speciali per l’anno successivo, va benissimo.

Se volete rimandare il vostro matrimonio al prossimo anno, potete programmare un “minimony” per la vostra data di matrimonio originale e conservare il primo ballo e le letture durante la cerimonia per la celebrazione “in grande”. Ma potete, per esempio, includere nel micro matrimonio la creazione di una capsula del tempo che i vostri ospiti vi aiuteranno a riempire con piccoli ricordi, o altri momenti speciali.

Se cercate idee per un matrimonio anticonvenzionale, che vi permetta di festeggiare in sicurezza e tranquillità, nell’attesa del vostro grande evento, Roseventi è a vostra disposizione.