Sembra incredibile pensare che ci sia stato un tempo in cui parole come “distanziamento sociale”, “gel igienizzante” e “mascherine” non facevano parte del nostro lessico quotidiano.

Anche se nessuno di noi può prevedere quando saremo liberi dal Covid, quello che è chiaro è che i cambiamenti che abbiamo dovuto mettere in atto sono qui per restare, almeno per un po’.

Se state organizzando un evento, sicuramente vi starete chiedendo se sia saggio farlo, come mantenere i vostri ospiti al sicuro e come rispettare le norme anti-Covid senza che la vostra celebrazione si trasformi in una convention alienante, o come potrete far sapere ai vostri ospiti dei piani cambiati all’ultimo minuto.

Chiunque avesse in programma di celebrare una ricorrenza o di organizzare un evento nel 2020 e nel 2021, sta affrontando la pandemia COVID-19 e prendere le giuste decisioni in questo scenario in continua evoluzione si sta rivelando impegnativo. 

Noi di Roseventi abbiamo fatto tutto il necessario per sviluppare soluzioni che rispettino le linee guida di distanziamento previste per il contenimento della pandemia, non solo: siamo specializzati nell’organizzazione di piccoli eventi, in cui è più facile mantenere le regole di comportamento necessarie alla prevenzione.

Ricordate che non siete soli in questo momento. Moltissimi eventi sono stati posticipati e sappiamo che è un momento difficile, in particolare per le tante coppie colpite da questa pandemia. 

Roseventi è con voi. Noi con le nostre idee, la nostra competenza e la nostra disponibilità in ogni momento, siamo qui per aiutarvi a realizzare il vostro sogno in sicurezza, in caso di necessità gestire rinvii, riprogrammazioni e altro ancora. 

Ma ecco la buona notizia: si può ancora pensare di organizzare un evento, un matrimonio, festeggiare con i propri cari. 

Semplicemente è necessario ripensare alcuni aspetti degli eventi per garantire a tutti di essere protetti. 

Il risultato potrà essere diverso da quello che avevate in mente, ma se vi concentrate sulle vostre motivazioni e le mettete al centro del vostro progetto, l’essenza sarà ancora quella. Celebrare il motivo per cui avevate in mente di organizzare un evento, senza permettere che le mascherine e il disinfettante per le mani lo offuschino.

Se non siete sicuri di come organizzare un evento in tempo di Covid, vi consigliamo di confrontarvi con dei professionisti che seguano le linee guida locali e nazionali: è fondamentale per tutelare la vostra salute, quella dei vostri ospiti, della collettività e per evitare di incorrere in pesanti sanzioni.

Il Coronavirus è un serio problema di salute per molte persone. Sappiate che tutti i vostri ospiti desiderano festeggiare con voi, ma la pandemia è una circostanza unica. C’è ancora molto che possiamo fare con attenzione e gentilezza.