Il Natale si sta avvicinando e visto che è ormai certo che i festeggiamenti non saranno quelli a cui siamo abituati, noi di Roseventi abbiamo esplorato modi divertenti e gratificanti per passare in modo alternativo questo periodo con la famiglia, gli amici, i colleghi. 

Di solito, in questo periodo, non abbiamo un attimo di respiro fra eventi aziendali e no-profit. Quest’anno, il COVID-19 ci ha fatto collaborare con i nostri clienti per offrire nuovi suggerimenti e idee creative per questa stagione di festa.

Le feste di Natale del 2020 avranno sicuramente un aspetto diverso rispetto agli anni precedenti, ma questo significa che c’è spazio anche per idee nuove, divertenti e creative.

 

La cosa più importante è sempre pianificare ogni cosa nel rispetto delle norme più recenti.

La sicurezza del vostro team e della vostra famiglia durante la celebrazione di questa stagione natalizia può essere raggiunta attraverso un’attenta pianificazione e una comunicazione chiara. Siamo qui per aiutarvi a destreggiarvi nella stagione delle festività 2020! Non esitate a contattarci se volete sapere come possiamo aiutarvi.

Roseventi è sempre a vostra disposizione per aiutarvi ad allestire la vostra casa, le vostre tavole e i vostri pranzi o cene in famiglia, trovare soluzioni per i vostri eventi online o per la regalistica aziendale.  

Ma quello che vogliamo regalarvi, sono alcune idee per celebrare il Natale che non hanno nulla a che fare con Zoom, per ritrovare la gioia della stagione di festa.

 1 – Date priorità alle tradizioni che contano di più per voi
Anche se non state facendo tutto quello che di solito fate per prepararvi alle festività, potete curare allestimenti e decorazioni natalizie, o cucinare i cibi speciali che amate.

 2 – Fate il vostro shopping online il prima possibile
Dal momento che molti utilizzeranno lo shopping online per evitare i negozi, vi consigliamo di fare acquisti e inviare i regali in anticipo per assicurarvi che arrivino in tempo.


3 – Create ricordi speciali
Voi e i vostri familiari potreste essere un po’ stanchi l’uno dell’altro in questo momento, ma pensate a modi divertenti per trascorrere le festività natalizie. Non è necessario pensare a cose elaborate, potrebbe anche semplicemente trattarsi di bere cioccolata calda insieme indossando cappelli di Babbo Natale o guardare film di Natale su Netflix, ma contribuirà a rendere la stagione più luminosa.

4 – Trovate modi per sfruttare al meglio il  tempo con i vostri cari

La cosa migliore è seguire le raccomandazioni del Governo ed evitare incontri al chiuso. Zoom non è sempre la soluzione migliore, però: se vi è possibile, incontratevi online: esistono diverse piattaforme in cui è possibile giocare insieme ai più diffusi giochi da tavolo per non rinunciare ad una tipica tradizione.

5 – Ricordate che ciò che è diverso può rendere queste vacanze più speciali.

Questa stagione eccezionale sarà probabilmente memorabile proprio perché è così diversa. Dobbiamo solo trovare un modo per trarne il massimo e conservarla come un bel ricordo, nonostante tutto.

Questo è il nostro augurio, che possiamo tutti trarne il massimo e trovare modi per sfruttare al meglio il tuo tempo con le persone che amiamo.

Buone feste, di cuore.