Con una pianificazione avanzata, è possibile trascorrere una serata romantica… senza lasciare il divano.

Anche prima della quarantena alcuni preferivano festeggiare San Valentino in casa per evitare il trambusto. Ora non abbiamo alternative… Il trucco per trascorrere una serata romantica in ogni caso, è impegnarsi davvero, con il cibo, gli abiti, l’allestimento… o qualsiasi altra cosa possa essere il tema del vostro appuntamento romantico “indoor”. Di seguito, noi di Roseventi condividiamo con voi alcune idee per un San Valentino memorabile a casa.

 

Pic-Nic Gourmet in Salotto

Stendetevi sul pavimento del soggiorno con qualche finger food gourmet e una bottiglia di bollicine. Assicuratevi di preparare adeguatamente la scena con una coperta da pic-nic e di imballare un cestino: sono acquisti che vale la pena fare, se non li avete già.

 

Regalatevi una colazione a letto

Gesti semplici, come la colazione a letto, diventano speciali quando li si porta al livello successivo. Preparate i vostri cibi preferiti su un vassoio, magari esagerando con forme a cuore, da servire con un libro, un giornale o un rivista. Se cucinare non è il vostro forte, ordinate delivery: di questi tempi è piuttosto semplice e l’offerta è molto ampia.

La SPA a casa

Se un weekend alla SPA non è possibile, coccolatevi a casa. Scambiatevi massaggi con olio antistress, fate un lungo bagno di schiuma e se non vi siete ancora distratti, rilassatevi con maschere idratanti per il viso.

 

Maratona di film romantici

Un film? Ma non è un normale venerdì sera! Infatti… la nostra idea è quella che vi diate un vero e proprio appuntamento notturno… Iniziate con Romeo & Juliet di Baz Luhrmann o una trilogia come Matrix o Before Sunrise e godetevi una serata piacevolmente pigra sul divano. Naturalmente, avrete bisogno di popcorn e caramelle… non lesinate sulle cose buone.

 

La cena romantica

Evergreen. Potete cucinare insieme dopo aver scelto il menù, o scegliere chi cucina, oppure ordinare delivery e poi darvi appuntamento ad una certa ora in salotto… Mettetevi eleganti, scegliete una bella colonna sonora e lasciatevi trasportare.

San Valentino sarà l’ennesima ricorrenza da trascorrere in casa, ma con un po’ di creatività e di cura, potrete costruire dei momenti romantici per trascorrere tempo di qualità insieme.

Noi di Roseventi vi raccomandiamo di continuare a sognare.

[E se vi servisse una mano con gli allestimenti, potremmo stupirvi].